Pancake ricotta e gocce di cioccolato
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 uova
- 30 g zucchero semolato
- 100 g ricotta
- 1 cucchiaino lievito per dolci
- 50 g farina 00
- q.b. gocce di cioccolata
- q.b. (solo se necessario) latte
Pancake ricotta e gocce di cioccolato Bimby, dei soffici dolci perfetti per la colazione o la merenda! Il segreto di questa ricetta facile e veloce pronta in pochi passaggi che abbiamo spiegato passo passo è racchiuso nella presenza della ricotta e delle gocce di cioccolato nella pastella, un ingrediente che renderà i nostri pancake Bimby ancora più morbidi e golosi!
Una volta che la pastella sarà pronta, cuoci i pancakes in una padella appena unta di burro: bastano pochi istanti per cuocerli: girali quando cominciano a formarsi delle bolle sulla loro superficie, gustali quando sono ancora ben caldi e scegli con quale guarnitura servirli!
I nostri ottimi pancake ricotta e gocce di cioccolato Bimby sono perfetti se guarniti con la frutta fresca, lo sciroppo d’acero nella migliore tradizione americana o con il miele. I pancake alla ricotta piaceranno a tutta la famiglia, che aspetti a prepararli con il Bimby seguendo questa ricetta veloce!
Come fare i Pancake ricotta e gocce di cioccolato con il Bimby
- Mettere nel boccale l'uovo e lo zucchero: 1 min. vel. 4.
- Aggiungere la ricotta, il lievito, la farina e le gocce di cioccolato: 3 min. vel. 4.
- Controllare la consistenza, se troppo densa aggiungere del latte e frullare di nuovo.
- Scaldare una padella antiaderente e ungerla leggermente.
- Versare un mestolo di pastella al centro e lasciare cuocere pochi secondi, quando inizieranno a formarsi delle bollicine lungo i bordi, girare rapidamente il pancake con l'aiuto di una spatola e cuocere anche dall'altro lato.
- Continuare a cuocere la pastella fino ad esaurimento.
- Servire subito i pancake al naturale oppure guarniti a piacere.