Pastella per fritti

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Pastella per fritti
bassa
5 min
400 g di Pastella per fritti

Ingredienti

  • 150 g farina 00
  • 150 g acqua
  • 2 uova
  • q.b. sale fino
  • q.b. pepe nero

La pastella per fritti alle uova è una di quelle preparazioni base che è indispensabile saper fare in pochi minuti. Ottenere un risultato perfetto usando il Bimby è facilissimo, ma scopriamo qualche dettaglio in più su una ricetta indispensabile affinché i nostri fritti preferiti risultino croccanti e leggeri al tempo stesso.

Per un’ottima pastella occorrono solo pochi ingredienti economici e non più di cinque minuti di tempo: pepe nero, uova, farina di tipo 00, sale e acqua sono tutto ciò che ti serve per ottenere una ciotola piena, pronta per accogliere fiori di zucca, cime di cavolfiori, zucchine, carote e, più in generale, tutti i tuoi ortaggi preferiti, ma anche bocconcini di carne o di pesce a piacere.

Le verdure pastellate sono un ottimo modo per creare velocemente un aperitivo o un buffet ma sono ghiottissime anche servite come antipasto o per secondo. Naturalmente la versione che ti presentiamo e che comprende l’impiego delle uova è solamente una delle molte varianti della pasta per friggere: in alternativa è possibile utilizzare il lievito, l’acqua frizzante o, addirittura, la birra. Veloce e facile da preparare com’è, ti suggeriamo di realizzarla sul momento, ma in caso volessi guadagnare qualche minuto, potrai versarla dentro una ciotola che coprirai con la pellicola trasparente per alimenti e riporrai nel frigorifero, dove si manterrà per un giorno.

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 30 sec. vel. 6.
  2. Versare la pastella in una ciotola e utilizzarla subito per friggere carne, pesce o verdure oppure coprire con pellicola e conservare in frigorifero fino al suo utilizzo.
Nota
  1. A piacere è possibile utilizzare acqua frizzante per ottenere una frittura più croccante.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby