Risotto zucchine e gamberetti Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 240 g riso
- 4 zucchine
- 150 g gamberetti
- 450 g acqua
- una bustina zafferano
- mezza cipolla
- 10 g dado vegetale
- 60 g olio extravergine di oliva
- q.b. parmigiano
Il risotto zucchine e gamberetti Bimby è un primo delicato, adatto in qualsiasi occasione, un piatto raffinato che potrai cucinare in poco tempo con il Bimby. Oltre a essere scenico e molto apprezzato da qualunque palato, il risotto zucchine e gamberetti Bimby per essere servito in tavola necessita di una preparazione che ti porterà via solo mezz’ora di tempo: basta seguire la nostra ricetta passo passo e in 6 passaggi sarà impiattato! A insaporire il primo ci penserà una spezia ricca come lo zafferano, mentre il parmigiano reggiano donerà al riso quella punta di cremosità in più che lo renderà veramente speciale.
Questo piatto a base di pesce è una soluzione perfetta da gustare quando desideri mangiare qualcosa di buono, ma allo stesso tempo leggero e, soprattutto, se hai voglia di un buon risotto zucchine e gamberetti cremoso, fatto in casa con il Bimby usando ingredienti freschi e scelti da te.
Come fare il Risotto zucchine e gamberetti con il Bimby
- Mettere nel boccale la cipolla: 3 sec. vel. 7.
- Aggiungere l'olio: 5 min. 100° vel. 1.
- Posizionare la farfalla e aggiungere le zucchine (a rondelle) e i gamberetti: 6 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Aggiungere il riso: 3 min. 100° vel. Soft antiorario senza misurino.
- Aggiungere il dado, l'acqua e (a piacere) lo zafferano: tempo indicato sulla confezione 100° vel. Soft antiorario senza misurino.
- Impiattare, spolverare con parmigiano e servire.
Consigli e varianti:
Un ottimo modo per personalizzare la ricetta del riso zucchine e gamberetti Bimby è quella di utilizzare qualche piccola variante o decorazione. Se vuoi far colpo su tutti i commensali, guarnisci il piatto con dei gamberetti che avrai avuto cura di mettere da parte durante la preparazione, oppure con qualche rondella di zucchina tagliata sottile. Il nostro consiglio è di preparare il risotto gamberetti e zucchine Bimby in estate e di accompagnarlo con un bicchiere di vino bianco freddissimo. L’idea in più? Realizza un’intera cena a tema, divertendoti a cucinare anche un secondo a base di gamberi, anche surgelati.