Mini pancake cereal

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Mini pancake cereal
media
20 min
4 persone

Ingredienti

  • 40 g burro
  • 270 g latte
  • 20 g zucchero semolato
  • 200 g farina 00
  • 2 uova
  • un pizzico sale fino
  • 2 cucchiaini lievito per dolci

I mini pancake cereal sono perfetti per iniziare la giornata con la giusta carica. Grazie al Bimby oggi potrai prepararli ancora più velocemente, ma scopriamo qualcosa in più su questa ricetta che ha conquistato il web spopolando nei social come Tik Tok. I pancake li conosciamo tutti e sono dei dolcetti che vengono generalmente serviti con lo sciroppo d’acero e gustati a colazione, soprattutto negli Stati Uniti. Quelli che ti presentiamo noi, però, hanno la grandezza di una moneta e possono essere mangiati come fossero dei golosissimi cereali.

Gli ingredienti che ci serviranno per realizzarli sono pochi e tutti facilmente reperibili: per farli useremo la sac à poche, ottenendo tanti pancake mignon da cuocere velocemente in padella e servire dentro la tipica ciotola che si usa per i cereali. Prima di assaggiarli, li arricchiremo a piacere con il miele, lo sciroppo d’acero, i frutti di bosco e qualsiasi altro ingrediente vorrai, per una colazione più o meno ricca a seconda delle tue necessità.

Con l’arrivo della bella stagione spesso sentiamo il bisogno di concederci qualcosa di goloso e un po’ diverso dal solito: i mini pancake rispondono proprio a questa voglia e sono ideali anche a merenda o in caso tu voglia realizzare un ghiottissimo brunch: farli è facilissimo, cosa aspetti a provare la nostra ricetta?

Come cucinare la ricetta

  1. Mettere nel boccale il burro, il latte e lo zucchero: 4 min. 40° vel. 2.
  2. Aggiungere la farina, le uova e il sale: 40 sec. vel. 4.
  3. Aggiungere il lievito: 30 sec. vel. 4.
  4. Con l’aiuto di una sac à poche con beccuccio piccolo (basterà tagliare solo la punta) formare tanti piccoli dischetti (circa 2 cm - 2,5 cm di diametro ciascuno) di pastella su una padella calda e leggermente unta di burro.
  5. Appena la pastella in superficie si sarà rappresa girare i mini pancake per far dorare anche l’altro lato.
  6. Versare i mini pancake cereal in 4 scodelle e guarnire a piacere con yogurt, frutta, sciroppo d’acero, miele ecc.
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby