Ricette di Halloween con Bimby

Le ricette di Halloween si distinguono dalle altre per l’aspetto deliziosamente mostruoso e per la loro bontà. Grazie al Bimby, durante le settimane che precedono la notte del 31 ottobre potrai cimentarti nella preparazione di pietanze salate, come i deliziosi rustici che abbiamo selezionato per te, o degli squisiti dolci che potrai portare in tavola sia in occasione di una festa in maschera che per una colazione e una merenda mostruose.

Con la zucca, un tipico alimento autunnale tradizionalmente associato alla notte di Halloween, è possibile dare vita sia a dei golosi dolci che a degli sfizi salati, scegliendo a piacere all’interno della ricca selezione di portate che abbiamo raccolto per te: antipasti, primi, secondi e contorni possono essere rivisitati in maniera divertente e spiritosa e, con qualche piccolo accorgimento, essere serviti per una spettacolare cena a tema. Il sapore delicato della zucca piacerà a grandi e piccoli rendendo possibile un numero davvero elevato di accostamenti sia rustici che raffinati, adattandosi a qualsiasi tipo di esigenza o menù tu abbia in mente. L’hai mai assaggiata in un piatto che prevede anche la presenza della ricotta e sapevi che può essere utilizzata anche per preparare dei golosi panini?

Zombi, vampiri, streghe, mummie e pipistrelli invaderanno la tua cucina per circa una settimana e stupiranno tutti i commensali, ma non temere: molte delle decorazioni che ti mostreremo all’interno delle nostre ricette sono facilissime da replicare, mentre altre più ricercate ti consentiranno di fare sfoggio della tua abilità in cucina con amici e parenti. Halloween non è solamente una divertente festa utile per mascherarsi e per concederci qualche dolcetto in più, ma anche un modo per riscoprire alcune delle migliori pietanze appartenenti alla nostra ricca tradizione culinaria, quella fatta di cibi sani e genuini, preparati in casa con i prodotti di stagione.